Le pergotende sono soluzioni che ci permettono di poter sfruttare 365 giorni l’anno il nostro esterno per il nostro relax. Che sia una porzione di giardino, un balcone, un terrazzo, grazie alla copertura assicurataci da una pergotenda possiamo vivere meglio i nostri esterni e sfruttarli di più. Chi è interessato può cercare pergotende a Roma ed entrare subito in possesso di utili informazioni su questo argomento.

Le pergotende sono caratterizzate da una struttura portante e da un supporto realizzato in genere in legno, alluminio o acciaio. Un meccanismo permette lo scorrimento sulla struttura di un telo usato per chiudere le parti dell’abitazione che sono esposte all’esterno. Le pergotende possono essere autoportanti o fissate a parete, piane, inclinate o a vetrate.

Le pergotende sono personalizzabili e rappresentano un ottimo investimento. Certo però a volte qualche problema può capitare. Cosa fare se ci si accorge ad esempio che il telo della pergotenda si è improvvisamente bucato o strappato? Vediamo le cause e la soluzione.

Buchi: cause e soluzioni

Per un puro caso ci accorgiamo che il telo della nostra pergotenda si è bucato. Quale può essere la causa? Se abitiamo in condominio al piano terra con giardino, il motivo spesso è un mozzicone di sigaretta buttato dall’alto. L’entità del buco in questo caso dipende da quanto la sigaretta è rimasta accesa sul telo.

Per porre rimedio è necessario contattare la ditta installatrice della pergotenda e chiedere per un intervento. In genere la riparazione di buchi sul telo viene eseguita dopo una pulizia, quindi viene applicato un collante che serve per l’adesione della pezza di riparazione.

Strappi: cause e soluzioni

Nel caso di uno strappo sul telo della nostra pergotenda, la causa può essere un incauto movimento e di conseguenza un incastro del meccanismo della copertura oppure il taglio può essere causato da un precedente buco non visto la cui situazione è peggiorata.

Per rimediare si deve sempre contattare la ditta installatrice. In genere uno strappo si può riparare se non è più lungo di 4 centimetri. Per un taglio più grande, il telo andrà sostituito.

 

Di Grey