La caldaia a gas rappresenta ancora oggi lo standard di riferimento per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento domestico, in quanto permette di ottenere prestazioni eccellenti a fronte di spese di gestione piuttosto limitate. Inoltre, se sottoposta a regolari interventi di manutenzione e controllo, la caldaia a gas garantisce una lunga durata nel tempo, evitando inoltre problemi e guasti che potrebbero comprometterne le prestazioni.

 

Considerando che l’acquisto di una caldaia rappresenta un vero e proprio investimento, è molto importante osservare la corretta periodicità per la manutenzione e controllare sia il funzionamento dell’apparecchio che la combustione. Per effettuare questo tipo di controlli è necessario contattare un centro di assistenza tecnica specializzato, poiché la presenza del bruciatore a gas richiede esperienza e competenze tecniche.

 

Il servizio offerto dal centro di assistenza caldaie Viterbo si rivolge a tutti coloro che possiedono una caldaia a gas, di qualsiasi marca o modello, e necessitano di riparazioni urgenti, sostituzioni di pezzi usurati o semplicemente di effettuare un controllo generico dell’apparecchio. La caldaia di casa andrebbe controllata almeno una volta all’anno per escludere problemi che potrebbero poi compromettere il corretto funzionamento durante la stagione invernale.

 

Installazione di nuovi apparecchi e manutenzione periodica

 

Il centro di installazione e assistenza caldaie offre un servizio di manutenzione e riparazione in grado di garantire efficienza, competenza e professionalità. È possibile contattare i tecnici nel caso di riparazioni da effettuarsi con urgenza, così come per tutte le operazioni di manutenzione periodica, che consentono di mantenere a lungo le perfette prestazioni della caldaia, con un riscontro anche economico.

 

Nel caso di apparecchi particolarmente obsoleti o comunque impossibili da riparare, viene proposta la rottamazione e sostituzione, con smaltimento del vecchio dispositivo e installazione completa di una caldaia ideale.

 

Il montaggio di una caldaia deve sempre essere effettuato con estrema attenzione, i tecnici del centro di assistenza provvedono sia all’installazione, sia alla prima accensione della caldaia e alle relative operazioni di collaudo, verificando il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento e procedendo inoltre al controllo dei fumi di combustione, che devono corrispondere a precisi parametri stabiliti dalla normativa di riferimento.

Di Grey