Ci sono diversi inietti che possono dare noia; gli esperti di disinfestazione a Roma sono chiamati per togliere di mezzo formiche, mosche, cimici, vespe, zanzare ma anche parassiti come pulci, zecche e cimici dei letti. In comune hanno il fatto che si attaccano all’ospite e succhiano il sangue, si possono trovare addosso alle persone ma anche agli animali domestici e non. Infatti, in pochi sanno che piccoli roditori infestanti come i ratti possono portare dentro casa le pulci. Per fortuna, conoscendo il problema, è possibile mettere in atto una serie di attenzioni in più per evitare di avere a che fare con certi noie.
Controllare il corpo dopo esser stati all’aperto
Dopo aver passato la giornata all’aperto, camminando in un bosco o anche solo sdraiati su un prato, bisognerebbe controllare di non avere addosso delle zecche. Questi animali parassitari si arrampicano sui vestiti e si infilano sotto per arrivare alla pelle. Scelgono luoghi caldi e nascosti dove stabilirsi come sotto le ascelle. Una ispezione permette di accorgersi subito di avere una zecca addosso ed evitare il peggio.
Usare prodotti repellenti
I prodotti repellenti hanno un cattivo odore che consente di tenere lontani certi insetti parassitari. Alcuni sono davvero molto validi come quelli a base di tea tree, melaleuca e olio di Neem che sono tra i rimedi bio più consigliati. Sono in grado di tenere distanti certi parassiti grazie a un odore a loro spiacevole.
Lavare bene le cucce degli animali
Come già anticipato in precedenza, spesso anche gli animali domestici sono vettori di insetti parassitari per cui si è costretti a richiedere un intervento di disinfestazione a Roma. Tutti i luoghi dove un animale domestico è solito sistemarsi possono essere una fonte di infezione. Cucce, poltrone, letti, divani etc. sono da tenere sotto controllo.
La pulizia è essenziale perciò conviene, anzitutto, aspirare bene con l’aspirapolvere. Ove possibile, la cuccia ed eventuali imbottiti vanno sfoderati e messi a lavare in lavatrice. Più la temperatura del lavaggio è alta, meglio è poiché ha un potere igienizzante.