La presenza di formiche, scarafaggi, cimici o insetti volanti di vario genere all’interno di una casa o di un luogo di lavoro è molto fastidiosa, senza tralasciare il fatto che può provocare problemi di salute, allergie, infezioni e diffondere patologie.

 

Alcuni insetti sono tipici della stagione estiva e con il freddo tendono a scomparire, tuttavia è bene tenere presente che, riproducendosi tramite uova, spesso sono presenti all’interno di una casa in diverse forme del ciclo vitale: dalle uova alle larve, fino all’insetto adulto.

 

Qualora in casa o in ufficio si notasse una presenza anomala di insetti, si raccomanda di rivolgersi immediatamente ad un’impresa di disinfestazioni Roma di comprovata affidabilità e competenza, in grado di offrire un servizio completo e accurato, utilizzando prodotti professionali e garantiti, che non impattano sull’ambiente naturale e non provocano rischi per la salute.

 

Gli interventi vengono pianificati dall’impresa stessa dopo avere verificato la natura dell’infestazione, l’intento non è semplicemente quello di eliminare o allontanare gli insetti, ma anche di evitare che il problema si ripeta. Per tale ragione si consiglia, nel corso dell’anno, di sottoporre l’ambiente a qualche trattamento preventivo.

 

Perché rivolgersi ad un’impresa di disinfestazione

 

La necessità di rivolgersi ad un’impresa di disinfestazione riguarda tutti i casi in cui la necessità fosse quella di liberare un ambiente dalla presenza eccessiva di insetti di qualsiasi specie, scarafaggi o formiche così come cimici, mosche, zanzare o vespe.

 

Gli insetti sono molto prolifici, si moltiplicano rapidamente inoltre sono presenti in uno stesso ambiente con diverse forme vitali, uova, larve o insetti adulti. Questo significa che un lavoro di disinfestazione deve tenere conto di ogni aspetto del problema in maniera tale da riportare le condizioni originali, senza comunque provocare danni dovuti all’uso di sostanze tossiche.

 

Infatti, molto spesso si tende a risolvere la presenza degli insetti semplicemente ricorrendo ad un insetticida. Nella maggior parte dei casi, quando ormai l’infestazione è radicata, un comune insetticida non può certo rivelarsi sufficientemente efficace, tuttavia può al contrario provocare problemi e danni di carattere ambientale, per questo si raccomanda di chiedere sempre una consulenza professionale.

Di Grey