Per non rovinare o rompere oggetti fragili come piatti e bicchieri durante i traslochi Milano è sufficiente seguire consigli semplici ma efficaci come quelli elencati di seguito in questa breve guida.

Avvolgere tutto con del materiale da imballaggio

Per iniziare, gli oggetti fragili vanno imballati. L’ideale sarebbe avvolgere ogni oggetto, compresi quelli che vanno in contenitori come le scatole di cartone. Per evitare che si rovini o rompa, ogni oggetto va incartato con cura. Si possono usare materiali diversi come il cellophane, cioè un sottile foglio di plastica. Invece, il pluriball è ancora più resistente che si presenta come un foglio di plastica con le bollicine d’aria. Esiste anche un materiale low cost che può sostituirli tutti, cioè la semplicissima carta del giornale vecchio di ieri che è molto versatile.

Come sistemare i piatti nella scatola

Moltissime persone durante i traslochi Milano sono convinti che per spostare i piatti in casa nuova sia necessario metterli uno sopra l’altro all’interno di uno scatole. In realtà, non è la scelta migliore che si possa fare in questi casi. Potrebbe sembrare strano ma andrebbero messi in senso verticale. Ovviamente, essendo rotondi, è un po’ difficile: occorre imbottire con materiale da imballaggio o carta di giornale il fondo della scatola e poi inserire i piatti incartati singolarmente, fermo restando che quando si maneggiano oggetti fragili bisogna prestare massima attenzione e cura.

Avvertire della presenza di fragili

Può succedere che alcuni oggetti fragili si possano rompere e rovinare per colpa di operazioni poco accurate. Per non rovinare o rompere oggetti fragili, vale sempre la pena specificare che occorre maggiore attenzione. Durante i traslochi Milano quando sono coinvolti oggetti fragili, meglio renderlo noto a tutti. È davvero facilissimo poiché è sufficiente perdere delle etichette e un bel pennarello indelebile a punta grossa per scrivere sullo scatolone.

È sufficiente indicare con la scritta Fragile la presenza di oggetti come piatti, bicchieri e non solo. In questo modo chi incontra la scritta sa che è necessario fare più attenzione durante le operazioni di

Di Grey