Al giorno d’oggi è praticamente impossibile avviare lavori in casa e non prendere in considerazione la realizzazione di un open space. Alcuni che però sono alle prese con le ristrutturazione appartamento Milano per la primissima volta in assoluto potrebbero non sapere con precisione di che cosa si parli.

Che cos’è un open space moderno: definizione

L’open space è un nuovo modo di intendere lo spazio, diverso da come accadeva in passato. Si chiama così perché si tratta di creare un unico grande ambiente unico e aperto che comprende più spazi e ambienti classici di una pianta tradizionale. In poche parole, si uniscono più spazi della zona giorno senza muri divisori ottenendo uno spazio che è più grande e sembra grandissimo proprio perché la vista non è delimitata da nessuna parete.

Come si crea un open space: la realizzazione

Per realizzare un open space è necessario demolire uno o più preti. In pratica, si demolisce la parete che divide la sala dalla cucina al fine di unire gli ambienti in uno spazio unico. È un’idea davvero molto valida che si può creare demolendo la parete. Si possono demolire anche altri muri durante la ristrutturazione appartamento Milano come quello che delimita la zona dell’ingresso di casa.

Alcune difficoltà nella realizzazione di un open space e come risolvere

Potrebbe capitare che la parete da abbattere durante la ristrutturazione appartamento Milano per unire lgi ambienti sia portante. Significa che non si può demolire perché sostiene il peso dei paini superiori. Tuttavia, è possibile valutare di fare altrimenti. In certi casi, si può demolire comunque ma bisogna inserire una grande trave e alcuni travetti oppure colonne per evitare problemi di cedimenti o crolli.

Come si arreda un open space: idee di stile

Per arredare un open space, si deve comune delimitare lo spazio e creare delle divisioni con mobili e arredi. una prima opzione potrebbe esser l’isola della cucina. La schiena del divano può delimitare lo spazio o anche una poltrona. Alcuni utilizzano una libreria a vista senza schienale per ottenere lo stesso effetto.

 

Di Grey