Come è noto, procedere regolarmente con la revisione periodica della caldaia non è solo un obbligo di legge, ma è anche un’operazione necessaria per conservare l’apparecchio in ottimo stato, preservarne il funzionamento e prevenire blocchi e guasti improvvisi. Inoltre, manutenzione e controlli garantiscono la massima sicurezza e il rispetto per l’ambiente, evitando di diffondere nell’ambiente emissioni tossiche e dannose.
La caldaia a gas, presente in ogni casa, è un dispositivo che svolge principalmente la funzione di climatizzazione durante l’inverno, provvedendo ad alimentare l’impianto di riscaldamento, e spesso viene usata anche per la produzione di acqua calda per uso domestico. Oggi il mercato offre diversi modelli di caldaia, alimentati anche con altri tipi di combustibile, tuttavia la caldaia a gas è ancora la più diffusa, in quanto sicura, non molto costosa e piuttosto performante.
Ovviamente, considerando l’uso intensivo subito da una caldaia, soprattutto durante la stagione fredda, è molto importante effettuare una regolare manutenzione, secondo quanto previsto dalla legge e consigliato dai produttori. Le caldaie Junkers sono tra le migliori attualmente in commercio, e con una manutenzione periodica accurata garantiscono prestazioni eccellenti per molto tempo: si tratta di un vero e proprio investimento.
Il centro di installazione e assistenza www.assistenzajunkers-milano.it è disponibile per ogni tipo di intervento, dalle riparazioni urgenti, da effettuarsi 24 ore su 24 in qualsiasi giorno dell’anno, alla manutenzione periodica della caldaia e dello scaldabagno a gas. Grazie alla presenza di tecnici specializzati, è possibile richiedere assistenza per qualsiasi problema e pianificare gli interventi di manutenzione periodica, necessari per mantenere la caldaia sempre in perfetta efficienza.
Installazione di una nuova caldaia e smaltimento dei vecchi dispositivi
Una caldaia di qualità generalmente ha una durata molto lunga, anche diversi decenni, potrebbe comunque capitare di ritrovarsi con un apparecchio obsoleto, poco sicuro, che consuma molto e che non offre prestazioni soddisfacenti, impossibile da riparare per l’irreperibilità dei pezzi di ricambio.
In queste situazioni, il centro di assistenza Junkers è disponibile per consigliare nella scelta di una nuova caldaia, provvedendo a tutte le operazioni di montaggio, installazione, accensione e collaudo, e allo smaltimento del vecchio dispositivo.