Idee regalo di Natale per i papà

Idee regalo di Natale per i papà

Per le figlie femmine è un vero angelo custode, perché spesso si mette in mezzo tra loro e le mamme con un rapporto non sempre facile. Per i maschi invece è un compagno, quasi un fratello maggiore. Ma per tutti questi motivi il regalo di Natale per il papà non potrà mai essere qualcosa di banale. Non si tratta di spendere molto, ma di spendere bene, fare qualcosa che lo renda felice e sia anche molto personale, riconoscibile.

Come figli, non potete dire di non conoscere i suoi gusti. E le feste di Natale sono forse il modo migliore di dimostrarglielo. Invece di andare a cercare idee regalo per il papà troppo sofisticate, che magari non capirebbe nemmeno, cercate di puntare sul sicuro.
Il modo migliore per non sbagliarsi è quello di assecondare le sue passioni. Se il vostro papà è un grande innamorato dello sport, non necessariamente un tifoso, allora potete regalargli due biglietti per la sua partita preferita (il secondo lo potrà usare per voi), oppure l’abbonamento alla pay-tv che trasmette le sue discipline preferite.
E quale uomo non ama le auto e i motori? Tra le idee regalo di Natale per i papà non può mancare uno smartbox con corsi di guida sicura, oppure sin pista per guidare una vettura sportiva, oppure ancora una giornata suo go-kart in pista. Motori sono anche quelli che volano: quindi perché non regalargli una bella esperienza con un drone?

Idee regale per il papà, assecondate le sue passioni
Se invece ha delle passioni più tranquille, regalategli un abbonamento al cinema o a teatro. Potrà andarci con un amico oppure portare la mamma, ma almeno sarà lui a scegliere cosa vedere. Stesso discorso vale per le serie tv: ormai esistono tantissime possibilità sia con la televisione che con il pc o i cellulari per godersi i programmi preferiti.
E a proposito di cellulari… Ci sono cinquantenni e sessantenni molto più aggiornati e giovani rispetto a noi. Ma cosa c’è ci meglio che pensare ad uno smartphone aprendogli una chat di Whatsapp collegata direttamente a noi?
Poi c’è la cucina e lì’ non si sbaglia mai. Una bottiglia di vino di un’annata particolare, o del suo liquore preferito, una cena in un ristorante stellato che per una sera gli permetta di staccare con la quotidianità.
Se poi avete esaurito la fantasia, allora potete andare sul classico: una maglia firmata, una felpa, una cravatta (se la porta per lavoro), un paio di scarpe firmate, un portafogli o un borsello e non vi sbaglierete mai.