Il trasloco è un lavoro che può esser più duro e complesso di quanto tu possa pensare. Molti commettono l’imperdonabile errore di sottovalutare la difficoltà dei traslochi a Roma. A tutti succede a un certo punto del trasloco di ritrovarsi senza scatoloni dove mettere gli oggetti. È un errore molto comune sottovalutare la quantità di oggetti presenti in casa e da portare presso la nuova sistemazione. Dentro a cassetti, ante, pensili etc. ci sono montagne di oggetti che vanno imballati se fragili e poi messi negli scatoloni. Sarebbe un vero peccato doversi fermare durante il lavoro perché sono finiti gli scatoloni e dover uscire per procurarne di nuovi. Tuttavia, è utile sapere che ci sono dei contenitori alterativi ai soliti scatoloni per i traslochi a Roma.
Come usare le buste per la spesa
Possono tornati utile le buste che usi solitamente per mettere via i tuoi acquisti al supermercato. Si tratta di borse di grandi dimensioni con il fondo largo e manici resistenti. Spesso sono realizzate in nylon intrecciato che permette quindi di usarle anche per spostare oggetti pesanti durante il tuo trasloco. Sono spesso a portata di mano e tutti hanno in automobile o in un cassetto in casa una serie di borse di grandi dimensioni che possono esser una valida alternativa ai classici scatoloni di cartone tripla onda quando scarseggiano. Provali per sistemare tutti gli utensili della cucina oppure libri e ninnoli vari che hai nella tu libreria in soggiorno.
Quanto sono utili le cassettine in plastica
Le cassettine di plastica che si usano normalmente per il trasporto della frutta e verdura possono tornare molto utili durante le operazioni dei traslochi a Roma. Puoi averne qualcuna di scorta dopo esser passato all’ortofrutta e se così non fosse, meglio farci un salto e mettere lì i vegetali acquistati invece che usare una solita busta in carta. Sono contenitori molto validi perché resistenti e capienti. Possono sopportare anche diverso peso. si impilano una sull’altra così conservi spazio all’interno del furgone del trasloco.