Per organizzare un trasloco come si deve, questi è tutto quello che ti devi procurare prima di iniziare per evitare di non riuscire nell’intento.
Scatoloni in cartone e contenitori vari
Per iniziare il tuo trasloco, ricorda di avere a portata di mano degli scatoloni di cartone tripla onda. Non c’è trasloco che si possa svolgere senza gli scatoloni! Sono contenitori versatili dove sistemare quello che serve. Vantano anche una buona resistenza.
Tuttavia, no sono gli unici contenitori che puoi sfruttare per il tuo trasloco. Potresti utilizzare anche altri contenitori come, per esempio, cassettine di plastica come quelle che si vedono all’ortofrutta.
Cellophane e materiale per imballare
Moltissimi oggetti sono fragili e devi quindi incartarli per evitare che si rompano. Usa del cellophane per evitare che certi oggetti si rompano durante il trasporto. Tra i materiali da imballaggio più utili bisogna anche includere il pluriball.
Infine, della semplice carta di giornale rappresenta un buon compromesso tra economicità e protezione che devi dare a oggetti fragili come ad esempio piatti, bicchieri, ceramiche e via dicendo.
Avvitatore elettrico e cassetta degli attrezzi
Se ti devi occupare anche dello smontaggio dei mobili, bada ad avere a portata di mano un avvitatore elettrico. È il sistema migliore per smontare tutto e ridurre il volume degli oggetti da portare presso la tua casa nuova. Una cassettine degli attrezzi ben fornita può sempre tonare utile quando ti prendi carico di questi lavori e decidi di svolgerli in autonomia.
Mezzi idonei per il trasporto
Non pensare che il lavoro sia finito qui; per un trasloco come si deve senza intoppi e difficoltà, preoccupati anche della fase del trasporto. Difficilmente riuscirai a fare tutto solo con la tua automobile di tutti i giorni. Per portare via tutti i tuoi oggetti in modo veloce, serve un mezzo capiente. Tutti gli oggetti più ingombranti vanno trasportati con criterio. Prendere un furgone a noleggio è la soluzione che risolvere ogni tuo problema del trasloco.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggiofurgoni-roma.it/noleggio-furgone-roma-nord/