Che cosa attira le zanzare tigre vicino a casa

E questi sono alcuni fattori per iniziare a capire come mai si avvicinano a casa e alle persone.

I ristagni di acqua

In pochi sanno che le zanzare sono particolarmente attirate dai ristagni di acqua. Sono infatti il fattore principale per dare il via al loro ciclo vitale. Anche in pochissima stagnante, sono capaci di deporre le uova. Bisogna quindi ridurre gli stagni di acqua al massimo o comunque trattare l’acqua con prodotti specifici larvicida.

Il calore

Pare che le zanzare tigre sia in grado di percepire il calore emesso dal corpo infatti, a volte non è raro vedere la zanzara tigre che si aggira intorno a fonti di calore come può essere un computer acceso. Sono in grado di percepire le radiazioni che un corpo emesse da un corpo caldo. Ci sono delle soluzioni contro le zanzare che sfruttano questo principio per uccidere e catturarle neutralizzare come fornelletti a raggi UV.

Il sudore

Oltre al calore, le zanzare sono attirate dal sudore. Molti si domandano perché alcune persone attirino più zanzare rispetto ad altre. Un fattore chiave potrebbe essere legato proprio al sudore, in particolare alla quantità di acido lattico presente nello stesso. Per ridurre il problema delle punture delle zanzare, può essere buona norma fare una doccia e rinfrescarsi per contrastare sia il calore che il sudore, entrambi i fattori che attirano questi fastidiosissimi insetti che spesso impediscono di stare all’aperto a godersi giornate di sole.

Il respiro

Secondo alcuni, pare che le zanzare tigre siano attirate anche dall’anidride carbonica che viene immessa con il respiro. Ovviamente, non è possibile non respirare ma ci sono comunque tante soluzioni da prendere in considerazione per risolvere il problema O comunque ridurre la presenza di zanzare tigre. Campagna di disinfestazione sono sempre da prendere in considerazione, assieme anche ad altri metodi come quelli che sfruttano le sostanze e le essenze naturali che hanno un odore fastidioso per le zanzare ma e altri insetti infestanti che si avvicinano eccessivamente alle persone.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazionearoma.it